giovedì 20 marzo 2014

Sottaceti?



Cara Europarlamentare,
Mi sento come un barattolo di sottaceti: cetriolini, funghetti, pisellini, carotine, patatine....
Non riesco a scegliere: il mio carrello, oltre a 2 flaconi di sgrassatore e ad un cartone X 12 dil bicarbonato multiuso, e' strapieno di patatine - quelle che secondo lo slogan "tirano", ma anche di sedani a costa lunga, fagiolini e ortaggi in via di maturazione.
Forse avrai capito: sono un gay, non predeterminato ma forse in via di evoluzione..

Sono nato o mi hanno fatto diventare così le ninne nanne etero; ho fatto le mie belle esperienze; neanche aprivo bocca per presentarmi e giu' ad offrirmi di tutto e di piu', in genere e varietà. Soprattutto le ipoquindicenni e le iperquarantenni.
Poi, dopo tanta abbondanza e spreco loro, mi è venuta la voglia di aprirmi a nuovi orizzonti.
Ed anche lì iperquarantenni ed ipoquindicenni dotati naturalmente di un indirizzo f.b o SMS non criptati.
Certo molti hanno ceduto non solo per condivisione ma per la scelta di mercato libero, ma io intanto giravo strettamente legato al seggiolino nella ruota della vita.
Cosa faccio? Non riesco a guardarmi nello specchio da bagno (faccia rasata o sopracciglia sfilettate?), se faccio la doccia devo mettere la cuffia o far cadere l'acqua a scroscio?
Saclà

Caro/a Saclà,
la concorrenza dei barattolini è diventata veramente eccessiva; secondo me dovremmo rivolgerci all'Unione dei Consumatori od alla Camera di Commercio per una diffusione unica ed univoca dei prodotti commercializzati.
I barattolini moderni propongono di tutto e ad essi si aggiungono anche gli Ogm! In tal modo ci confondiamo e non sappiamo piu' fare l'insalata di riso.
Capisco e condivido la tua incertezza: meglio un cetriolino o una patatina? Entrambi sono gustosi sopratutto se aggiungi maionese sbattuta a casa o ketchup da Ipercoop, invertibili nel consumo e nell'uso.
Al momento posso solo consigliarti un viaggio con la motonave Chirone in Sardegna, dove tette ed annessi sono in gran mostra.
Vedi tu cosa ti attira.

9 commenti:

  1. Le zucchine! Se i medici del Pronto Soccorso potessero parlare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. manderebbero al reparto di endoscopia ed eventualmente, dopo, a quello di chirurgia endoscopica

      Elimina
  2. Anche a me piacciono le zucchine e i piselli, ma non sono gay. Sono depressa, perché in giro il mercato è scarso, non offre più la qualità di una volta e con la maionese mi viene mal di pancia.
    Non ho i soldi bastevoli per fare un viaggio adatto, - la baia degli uccelli è deserta - vivo di fantasie ma confido nella rincarnazione.
    Grazie per la sua libertà di pensiero e per gli argomenti da lei trattati.

    RispondiElimina
  3. cara Baia degli Uccelli, territorio di riposo per ippopotamoni abbronzati - nulla, non c'era nulla che meritasse l'utilizzo di un metro.
    cosa rimane?
    comprare wurstel. ma per cucinarli come?

    RispondiElimina
  4. Cara Europarlamentare,
    le sue rubriche sono sempre piene di spunti meravigliosi!
    Siamo fortunati ad averla sempre a portata di sottaceto.

    RispondiElimina
  5. Vedo che le crisi sono in tutti i campi. Sia di qua che di là. Non è il momento di chiedersi/ci se quel qualcosa che non va è dentro di noi? Per dirla tutta, non è la scelta sessuale che è in crisi, quanto il modo di stare insieme? Prima o poi ci calmeremo tutti. Non faremo più viaggi verso lidi silenziosi, ci basterà guardare il mare tenendoci la mano e troveremo la pace.
    Anche Piero Marrazzo ha ricominciato a presentare in TV...

    RispondiElimina
  6. Gentile Europarlamentare, trovo la rubrica curata da lei molto interessante.
    Anch'io convergo con la cara Clotilde sul fatto che di questi tempi la povertà sta nell' incapcità di relazionarsi e nella paura di mettere in gioco i sentimenti e investire su di essi.
    Personalmente preferisco anch'io i piselli alle patate, ma questo è davvero solo un fattore secondario, poiché proprio in questo momento della mia esistenza sto sperimentando cosa significa stare da sola, sentimentalmente parlando, poiché nella sostanza non riesco a stare veramente sola, anzi si, la notte quando vado a letto.
    Io però non sono tipo da peluche nè da strizzatine di cuscini.
    Alla prossima.
    L.I.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara L.I.,i cuscini moderni sono imbottiti di piuma d' oca che strapunta da ogni parte ( e dimentichiamo le piumette del piumone ?) Sono come i ricordi e gli assaggi di vita quotidiana che ci hanno fatto allontanare da chi e chi non ha meritato il sacrificio di tanti poveri bipedi.Ma che ce ne frega?Certamente l' immagine di due sotto le coperte evoca momenti di alta tensione ma non dimentichiamo i piedi freddi,il russare e quell'intimità a volte fastidiosa e rumorosa. Transeat mundi....,meglio Bach, con le sue toccate e fuga od un intero concerto per flauti ed arpe ? .L'europarlamentare

      Elimina