giovedì 13 marzo 2014

Cappello a tuba




Gentilissima Europarlamentare,
sono uomo d'altri tempi e solite abitudini. Mi scuso fin da adesso per il mio linguaggio che forse troverà fuori corso come la lira, ma amo ancora i bei modi e il bel dire.
Sono non poco imbarazzato a rivolgermi a lei, ma essendo di cotanto facile approccio il vostro blog mi son detto, ma sì chissenefrega, vai.

 
Chiedi, domanda ed esci da tale inferno. Un'europarlamentare tutto può comprendere e magari risolvere.
Avevo, ed ho tutt'ora, una giovane amante, ma, essendo i tempi quelli che sono, mi ritrovo anch'io in ristrettezze economiche. Tengo a precisarle che  sono felicemente sposato e che l'amante ce l'ho per soddisfare qualche  piccolo capriccetto personale e, soprattutto, per tenermi al passo con i  tempi.
Adesso la mia domanda è questa: È giusto essere costretti a rinunciare a questo lusso? E' giusto ridurci a perdere ogni tipo di comodità? Devo per forza sacrificarmi e far sacrificare mia moglie?
Di questo passo dove andremo a finire? Temo che presto dovrò prendere in casa perfino mia suocera, ormai centenaria, per continuare a sostenere questo tipo di spese, ma non so se, a quel punto, ne varrebbe la pena.
Immagini dunque le mie condizioni! Può dirmi se ci sono speranze per noi? Se l'Europa manderà delle sovvenzioni per la mia categoria? Ha, per me, qualche suggerimento per non soccombere in questa infima miseria?
Ho aperto un blog con l'aforisma "Uomini con amanti insostenibili unitevi."
Ma per colpa del solito pudore ipocrita nessuno ha aderito.
Ho provato a cambiare tipo di amante, prendendone via via sempre di più giovani, ma gira-gira, le spese sono sempre quelle e il conto da pagare ormai è salatissimo.
Non mi resta che confidare nei suoi ponderati consigli che ho visto aleggiare più alti delle quaglie.
Suo devotissimo




Mio semplice e buon amico, uomo d'altri tempi ma con grande energia.
E' vero: questo euro ha ammazzato anche l'erotismo, ma per fortuna resisti.
Penso che come ogni uomo ha un'amante un po' costosa, esiste una donna che dall'amante fessacchiotto si fa offrire braccialettti, stivali, occhiali cartier straluccicanti, giarrettiere e push-up e non raramente anche la rata insoluta d'affitto,condominio o macchina.
Alla mia rubrica hanno scritto donne con corna palmate ma non arrese.
Ma se alla tua legittima consorte facessi frequentare un centro benessere open per cui diventerebbe uguale all'altra, le facessi l'abbonamento dal parrucchiere e le regalassi - dopo la terapia d'urto - un coordinato da letto color rosso fuoco, non si riaccenderebbero in te i sopiti ardori che ti hanno condotto al matrimonio prima ed a metterle le corna poi?
In fondo uomini e donne legittimano la loro unione solo per dire al mondo: nel certificato di famiglia è stato omessa la voce " copula libera".
Sono certa che dell'amante sei infatuato anche per come reagisce alle tue voglie.
Ed allora ricorda che tanti anni fa il  Kamasutra ha aiutato uomini e donne,liberi o no. Certo, alcuni suggerimenti sono un po' difficili da seguire ma te ne do uno io: ogni camera da letto ha un lampadario, e visto che tu sei d'altri tempi, il tuo avrà sicuramente i blindoli.
Fa arrampicare la tua consorte sul cordoncino che regge il lampadario, insegnale ad urlare "Ti voglio" e falla lanciare da lì su te che aspetti ad occhi sbarrati mentre i blindoli si urtano l'uno con l'altro creando melodia di sottofondo. Risultato garantito.
Vedrai che ridurrai le spese: con la moglie è tutto open.

8 commenti:

  1. aahahhaahahhaa, voglio la melodia di sottofondo! ahahaahhahaahhahahaha
    gd

    RispondiElimina
  2. Mah, piuttosto che chiedere consigli all'europarlamentare io suggerirei al nostro gentiluomo di leggere "La coscienza di Zeno": credo che lì troverebbe tutte le risposte che gli servono, tranne per l'euro, in quel caso nessuno è in grado di dare risposte e men che meno un europarlamentare!
    Ahahahahah ...
    Ma si può sapere chi ha scritto il pezzo?
    L.I.

    RispondiElimina
  3. Carissimo signore con tuba che tubi con giovane pulzella. Ma scusa ma queste pulzeline niente niente ...cioè niente amore? Perchè da che mondo e ondo si fa per Amore e non per soldi. Dovrebbe anche la dolce innamorata capire e risparmiare.

    RispondiElimina
  4. Egregio Dottor gd per la melodia può rifarsi a Vecchio frac, vedo il cilindro e non mi sovviene altro.

    Alle gentile L.I. direi che che non sapevo esistesse un libro dal titolo tanto strano, " La coscienza di Zeno" in gioventù lessi L'incoscienza di Gerlanda, ma non credo trattassero lo stesso argomento (non so, ma vado a naso)

    Alla Clotilde (nome in uso nei migliori e nobili casati) direi che mi stupisce la parola amore, non sa mia signora che noi uomini abbiamo una visione meno romanzata della vita? I nostri corpi sono più attratti dalla lotta che dal dolce accostar di guance.

    In fine, ma non in ultimo, ringrazio l'Europarlamentare mi ha, sì, ben aperto gli occhi facendomi dedurre la seguente: Non vedrò un soldo e mi dovrò arrangiare.
    Guardo adesso quella buona donna di mia moglie e penso che essendo quasi nuova mi riscoprirò a farne l'uso per il quale me l'ero messa al dito (la fede). Per il lampadario ahimè, temo non possa reggere il peso, Lui (il lampadario) è di Murano e lei (mia moglie) non somiglia affatto a gommapiuma. La ringrazio per aver risolto il mio problema, anche se avrei preferito altre soluzioni.Ma si sa i tempi son quel che sono e pretendere di più non sarebbe il caso.
    Non le nascondo che se avessi altri problemi da risolvere affiderei a lei la mia salvezza.

    Vostro devotissimo
    uomo d'altri tempi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovevi essere previdente a non comprare un lampadario con vetri o cristalli di Murano conoscendo le tue debolezze .A quel punto bastavano 2 appliques e non contrarre matrimonio.Ma quel che è fatto è fatto. Non condivido l'idea della suocera a casa : metti che le viene un ictus mentre tu sei affaccendato in ben altra causa: che fai?Molli tutto e vai da tua moglie che frattanto ti ha chiamato stralunata o resti con la pulzella giovane?In fondo la suocera è destinata ad andarsene.....ma porta con sè anche la pensione

      Elimina
    2. e dopo "preti e porci arricchiscono una casa", vai con la nuova versione del proverbio.. ma ci vuole coraggio... io ne conoscevo una che sembrava una lavatrice, tanto bassa, tanto agitata... simpatica però! mi chiamava Gioggio!
      giorgio

      Elimina
  5. uauauauuauaahahahhahahhahahhaha
    Gd

    RispondiElimina
  6. Secondo voi chi lo ha scritto? secondo me Fricano, oppure Siddiolo o Sabino Bisso.
    Comunque brava l'Europarlamentre, ho motivo di credere che lavorerà molto.

    RispondiElimina