lunedì 31 marzo 2014

Pensionato?






Cara Europarlamentare,
frequento all'università della terza età (bella minchiata di eufemismo) tre corsi di informatica primo, secondo e terzo livello, altrettanti di inglese  e spagnolo ma la mia arsura non si placa. Ho tanta voglia di conoscere il mondo ma sembra che esso non abbia più voglia di conoscere me. Da quando mi hanno dismesso dalle pubbliche attività e relazioni, il mondo mi è crollato attorno. In definitiva,sono un pensionato. Avrei ancora potuto dare tanto, ma nel trascorrere di due primavere,nessuno ha più chiesto il mio supporto o suggerimento ed ora io mi sento inutile.  Avrei tantissimo ancora da donare e se qualcuno me lo chiedesse; lo darei anche gratis solo con qualche minimo appagamento come contropartita. Guardo ammirato il mondo giovanile con le sue pulsioni immediate ma rifletto sul mio, con quelle ritardate ma consapevoli ed una volta appaganti. Ora ti chiedo un suggerimento: come posso colmare questo GAP che mi separa dal mondo che ho tante volte accusato di crudeltà e che ora vorrei come aguzzino da quello splendidamente isolato nel quale vivo?
Sandro Millo

Mio caro amico,
a volte sento anche io che mi manca qualcosa cui non so trovare un nome non ripetuto in ogni intercalare umano. Ma la vita è una gran maestra che insegna e guida dove trovare le risorse. Nei nostri hotel a tre stelle per anziani soggiornano a malincuore molte nobildonne ancora giovinotte che volentieri si offrirebbero come supporto alle umane miserie solo per il  profondo bisogno che avvertono di donare agli altri e che, come te, non hanno mai smesso di sperare in un futuro più appagante e  meno monotono dello scampanellio che annuncia la colazione o il pranzo. Proponiti come portiere di notte e fa' qualche straordinario, vedrai che, in fondo, non ti risulterà più pesante dello straordinario che facevi quando ancora eri in servizio
L'europarlamentare

giovedì 20 marzo 2014

Sottaceti?



Cara Europarlamentare,
Mi sento come un barattolo di sottaceti: cetriolini, funghetti, pisellini, carotine, patatine....
Non riesco a scegliere: il mio carrello, oltre a 2 flaconi di sgrassatore e ad un cartone X 12 dil bicarbonato multiuso, e' strapieno di patatine - quelle che secondo lo slogan "tirano", ma anche di sedani a costa lunga, fagiolini e ortaggi in via di maturazione.
Forse avrai capito: sono un gay, non predeterminato ma forse in via di evoluzione..

giovedì 13 marzo 2014

Cappello a tuba




Gentilissima Europarlamentare,
sono uomo d'altri tempi e solite abitudini. Mi scuso fin da adesso per il mio linguaggio che forse troverà fuori corso come la lira, ma amo ancora i bei modi e il bel dire.
Sono non poco imbarazzato a rivolgermi a lei, ma essendo di cotanto facile approccio il vostro blog mi son detto, ma sì chissenefrega, vai.

lunedì 10 marzo 2014

Cara Europarlamentare

Cara Europarlamentare,
mi chiamo Anna, ho 47 anni e, come potrai evincere, sono disperata.
Ho investito la mia vita nel matrimonio, ho amato follemente mio marito.
Ho scoperto che ha un'amante, una bagascia di 21 anni, tutta tette e culo. Ho provato a salvare il mio matrimonio. Mi ha detto che con lei il sesso è più interessante. Forse dovevo osare di più: una notte, mentre dormiva gli ho fatto sesso orale, mi ha chiamata con il nome di quella.
Io mi uccido, ti prego, aiutami.
(per consolarmi mi sono data al punto a croce, ho già ricamato tre arazzi con scene di caccia)
Anna